DOLCENERA

Il percorso artistico di DOLCENERA si apre ufficialmente nel 2003 con la vittoria alla 53a edizione del Festival di Sanremo con il brano "Siamo tutti là fuori", aggiudicandosi anche il premio assegnato dalla Sala Stampa, Radio e Tv. Il brano sarà poi contenuto nel suo primo album "Sorriso Nucleare" pubblicato nello stesso anno. 
Nel 2005 partecipa e vince la trasmissione musicale "Music Farm" (Raidue) con il brano "Mai più noi due" che verrà inserito nel suo secondo album "Un Mondo Perfetto" (disco di platino che rimarrà in classifica per un anno) a cui seguirà una "Special Edition" dell'album "Un Mondo Perfetto" e diversi riconoscimenti tra cui il Premio De Andrè, il premio come "Miglior artista emergente" al M.E.I. e il Leone d'argento come "Rivelazione musicale dell'anno". 
Nel 2006 DOLCENERA decide di partecipare nuovamente al Festival di Sanremo dove presenta il brano "Com'è straordinaria la vita" a cui segue la pubblicazione del suo terzo album, "Il popolo dei Sogni", album che in una settimana ottiene il disco d'oro e successivamente il disco di platino. 
L’anno prosegue tra premi ("The best voice" ai "Venice Music Awards") concerti, la pubblicazione in Germania, Austria e Svizzera del suo album "Un mondo Perfetto" e, dal successo che scaturisceda un tour di oltre due mesi nelle principali città tedesche, la pubblicazione, nel 2007, della nuova edizione dell'album tedesco "Un Mondo Perfetto - Tour Edition", con diverse versioni live ed un ulteriore Tour....

TOUR

SOCIAL NETWORK

Designed by GL42

 

© 2017 by 1DAY  s.r.l. - Sede di Milano - Via Giacomo Zanella 36, 20133,  Milano - Tel. 02-37901621 - Fax. 02-40044811